mercoledì 12 maggio 2010

Conversazioni Storiche Act.1

"Allora, ottuso nativo, in cosa credi? Fammi ridere..."

"Bah, vedi, oh grande e altruista conquistatore civilizzato, noi crediamo in tante cose... ad esempio noi crediamo nel Sole (è lassù, lo vedi?) , che ci riscalda e permette al mio raccolto di crescere abbondante, o al dio Fiume (eccolo lì, scorre forte, senti il rumore?), che dona la sua acqua per dissetare la mia gente e che mi permette di irrigare i campi... tu invece in che cosa credi?"

"Io... io credo in un'entità invisibile che posso sentire soltanto io, che fa miracoli quando nessuno può documentarlo (è in gamba) e che mi sta dicendo che desidera ardentemente che venga costruito un cementificio al posto di quelle capanne."

"Ma... ma la mia famiglia vive in quella valle da generazioni!"

"Dovevi pensarci prima... coglione... 5 dollari e non se ne parla più?"

"Ma... è la nostra terra!"

"Ah sì? Avete un contratto che possa attestarlo?"

"...cos'è un contratto?"

Nessun commento:

Posta un commento